top of page

ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri! Appuntamento a SAVONA dal 23 al 25 febbraio in Corso Italia

Torna a SAVONA per l’undicesima edizione “ART & CIOCC® Il tour dei cioccolatieri” dal 23 al 25 febbraio 2024. Questo meraviglioso viaggio attraverso le città italiane con la nostra “carovana” di dolcezza ci ha visti iniziare la stagione ad ottobre 2023 da Abano Terme per proseguire con Villach, unica tappa all’estero, poi Montevarchi, Bassano del Grappa, Aosta, Ravenna, Padova a fine novembre per poi riprendere il tour con la prima tappa del 2024 ad Asiago, poi Ferrara, Piacenza ed ora eccoci nella splendida città di Savona in Corso Italia.


I maestri cioccolatieri legati al tour provengono da varie regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Sicilia, un vero e proprio viaggio attraversando tutte le declinazioni del cioccolato con prodotti legati alle varie specialità e tradizioni regionali.

L’obiettivo del tour ART & CIOCC®, infatti, oltre a rivitalizzare le varie piazze e centri storici è proprio quello di promuovere il consumo del cioccolato artigianale proponendo, tra i vari prodotti, anche le tavolette create con il metodo “bean to bar”, ovvero “dalla fava alla tavoletta”. Fare "bean to bar" significa produrre il proprio personale cioccolato con due ingredienti: il cacao e lo zucchero!

E’ proprio l’unicità del  cioccolato creato artigianalmente il punto di forza del tour ART & CIOCC® che permette ai visitatori di scoprire il “cibo degli dei” in svariate tipologie e forme: tartufi, dragées, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cioccolato bio, vegan, senza glutine, cioccolato crudo, tartufi, liquori al cioccolato e "spezzati" di infiniti gusti, pasta di mandorle, cuneesi di ogni gusto, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP, oltre alla soggettistica con décolleté, scarpini da calcio, ferri e attrezzi, personaggi dei cartoon tutti in cioccolato.


<<Dal 2008, ART & CIOCC® Il tour dei Cioccolatieri - spiega l’Organizzatore Roberto Donolato - tocca varie città italiane, dal mare alla montagna, dal lago alle numerose città d’arte passando per alcuni dei più incantevoli borghi del nostro Paese, dando la possibilità di assaporare il cioccolato artigianale in contesti meravigliosi. Un’esperienza unica che ci ha permesso negli anni di coltivare preziose collaborazioni come quella con l’Amministrazione Comunale di Savona e FIVA Confcommercio Savona. ART & CIOCC® è una vera e propria festa per gli occhi ed il palato>>.


In occasione dell’inaugurazione che si terrà venerdì 23 alle ore 11:00 verrà realizzato dai cioccolatieri un “cuore di cioccolato”.


ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri è organizzata da Mark. Co. & Co. con il Comune di Savona e Confcommercio Savona.


Per informazioni:

Mark. Co. & Co. Srl – Padova - info@markco-co.it - T. 349.6900875


Seguici alle nostre pagine Facebook e Instagram @arteciocc

Follow #arteciocc

Comments


Featured Posts
A5_MONTAGNANA_retro.jpeg
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page