top of page

ART & CIOCC TORNA A RAVENNA! IL TOUR DEI CIOCCOLATIERI 2019-2020

ART&CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri – 12ma Edizione

31 ottobre – 3 novembre 2019 | Ravenna, Piazza del Popolo

Torna a RAVENNA l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre inonderanno di dolcezza Piazza del Popolo, con tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme. Ma non solo! Domenica 3 novembre nell’adiacente Piazza Kennedy si terrà una grande fiera straordinaria con i migliori articoli dai mercati di tutta la romagna.

Anche quest’anno la grande festa del cioccolato artigianale si terrà nel centro storico di Ravenna in Piazza del Popolo, dove si potranno degustare come sempre le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

ART & CIOCC® è diventato ormai un appuntamento fisso per Ravenna, che fin dalla prima edizione nel 2008 ha scelto di inserire il suo magnifico centro storico tra le tappe del tour in giro per l’Italia. ART & CIOCC® torna per la dodicesima edizione in Piazza del Popolo con tante golosità inedite e quest’anno ci sarà una grande novità proprio da Ravenna… ma per scoprirla Vi aspettiamo in Piazza del Popolo!

Altra grande novità di quest’anno il CIOCCOLABORATORIO in Piazza dove tutte le mattina lo Chef Franco Scarfati della Pasticceria Il Nazionale terrà lezioni di cioccolato gratuite per grandi e piccini e dimostrazioni di sculture di cioccolato. Ma la festa non è solo in Piazza, infatti sarà Teatro Rasi ad ospitare CIOCCOLAB SLURP! Un divertente laboratorio “cioccoteatrale” totalmente gratuito e dedicato a tutti i bambini dai 2 ai 12 anni. CIOCCOLAB SLURP! è un progetto che valorizza attraverso l’arte, l’artigianalità del cioccolato, arricchendo la festa di ART & CIOCC® con appuntamenti teatrali, laboratoriali e performativi. Il cioccolato è una materia viva e creativa, che può essere elabora

ta e trasformata a piacimento, elevata a forma d’arte, attraverso il gioco creativo, il teatro e l’esperienza performativa.

PROGRAMMA:

ART & CIOCC da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre

orario 9-21 | Piazza del Popolo, RAVENNA

SLURP! Drammatico vegetale

venerdì 1 novembre ore 16.00 ore 17.00 e ore 18.00 | Teatro Rasi - su prenotazione

2 - 4 anni / 35 minuti / performance interattiva con cioccolato

L’OMINO DEL PANE E DELLA MELA Fratelli Caproni

sabato 2 novembre ore 18.00 | Teatro Rasi

4 - 12 anni / 50 minuti / spettacolo teatrale e grande cioccolata Barbaiada

CIOCCOTORTA

lunedì 4 novembre ore 17.00 | Ceccolini BIO posti limitati - su prenotazione

6 - 10 anni / 60 minuti / laboratorio di pasticceria

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Ravenna Teatro, Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 36239, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.

ART & CIOCC® è un evento di Mark. Co. & Co. e Confcommercio Ravenna con il patrocinio ed il contributo di Comune e Camera di Commercio di Ravenna.

SITO: www.iltourdeicioccolatieri.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/arteciocc/

Featured Posts
A5_MONTAGNANA_retro.jpeg
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page