top of page

RIPARTE DA AOSTA LA NUOVA DOLCISSIMA STAGIONE DI ART & CIOCC 2019-2020

ART&CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri – 12ma Edizione

24 – 27 ottobre 2019 | Aosta, Piazza Chanoux

Torna ad AOSTA l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da giovedì 24 a domenica 27 ottobre inonderanno di dolcezza Piazza Chanoux, con tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme.

Quest’anno la grande festa del cioccolato artigianale torna in Piazza Chanoux, dove si potranno degustare come sempre le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

ART & CIOCC® è diventato ormai un appuntamento fisso per Aosta, che fin dalla prima edizione nel 2008 ha scelto di inserire il suo magnifico centro storico tra le tappe del tour in giro per l’Italia. Quest’anno ART & CIOCC® torna per la dodicesima edizione in Piazza Chanoux con tante novità e golosità inedite.

Tra queste il Cioccolato di Modica, particolare perché, oltre alla qualità e l’alta percentuale di cacao monorigine, l’antica lavorazione di origine settecentesca prevede una lavorazione della pasta di cacao “a freddo”. La fama mondiale di questo straordinario prodotto sta nella semplicità della lavorazione, nella masticazione granulosa e friabile grazie sia alla mancanza della fase di concaggio che allo zucchero che si presenta in cristalli, e nell'assenza di sostanze estranee (grassi vegetali, latte, lecitina di soia).

Non mancheranno inoltre i grandi classici che contraddistinguono il Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra. Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

I maestri cioccolatieri di ART & CIOCC® provengono infatti da tutta Italia: «È una festa del cioccolato itinerante di grande richiamo, ci vengono a trovare da 50.000 a 100.000 visitatori ogni weekend – conclude Roberto Donolato, amministrazione delegato di Mark. Co. & Co., l’agenzia che ha ideato e progettato l’iniziativa, il tour più importante a livello nazionale. Dura dai tre ai cinque giorni, a seconda delle disponibilità delle singole amministrazioni comunali, e da sempre aggrega cittadini e turisti da tutte le regioni italiane».

La manifestazione, organizzata da Mark. Co. & Co. srl, promossa da Comune di Aosta in collaborazione con Confcommercio Aosta promette di deliziare grandi e piccini, festeggiando il dodicesimo anniversario del tour ART & CIOCC® nella maniera più dolce possibile.

ORARI EVENTO:

Dal 24 al 27 ottobre 2019, orario continuato 9-21 in Piazza Chanoux

SITO: www.iltourdeicioccolatieri.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/arteciocc/

CALENDARIO TAPPE ART & CIOCC 2019

  • AOSTA - Piazza Chanoux | 24-27 ottobre 2019

  • RAVENNA – Piazza del Popolo | 31 ottobre – 3 novembre 2019

  • BASSANO – Piazza Libertà | 2-4 novembre 2019

  • PADOVA – Nelle vie del centro storico | 20-24 novembre 2019

Featured Posts
A5_MONTAGNANA_retro.jpeg
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page