top of page

ART&CIOCC A FERRARA!!!


ART&CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri – Decima Edizione

9 – 11 febbraio 2018

FERRARA, Piazza Trento e Trieste

Torna a FERRARA l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da venerdì 9 a domenica 11 febbraio inonderanno di dolcezza Piazza Trento e Trieste, con tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme.

Ferrara si prepara quindi ad aggiudicarsi il titolo della città più romantica d’Italia nel weekend che precede San Valentino, facendo innamorare tutti i golosi con le prelibate creazioni dei maestri cioccolatieri di ART&CIOCC e trasformando parte di Piazza Trento e Trieste in un magico Giardino di Cupido che diventerà romantico set fotografico per tutti gli innamorati.

In piazza si potranno degustare più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

Novità 2018! Sarà presente un cioccolatiere aderente al Consorzio di Tutela del Cioccolato Modicano Igp, l’unico cioccolato a marchio di tutela d’Italia. La particolarità di questo pregiato cioccolato, oltre alla qualità e l’alta percentuale di cacao monorigine, sta nell’antica lavorazione di origine settecentesca che prevede una lavorazione della pasta di cacao “a freddo”. La fama mondiale di questo straordinario prodotto sta nella semplicità della lavorazione, nella masticazione granulosa e friabile grazie sia alla mancanza della fase di concaggio che allo zucchero che si presenta in cristalli, e nell'assenza di sostanze estranee (grassi vegetali, latte, lecitina di soia).

Altra new entry esclusiva di quest’anno è un maestro cioccolatiere proveniente dal Belgio, un paese famoso a livello mondiale per la produzione di cioccolato che porterà nelle piazze italiane le deliziose praline della migliore tradizione belga.

Non mancheranno inoltre i grandi classici che contraddistinguono il Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra. Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.

Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia sono le regioni natali dei maestri cioccolatieri del tour ART & CIOCC®. «È una festa del cioccolato itinerante di grande richiamo, ci vengono a trovare da 50.000 a 100.000 visitatori ogni weekend – conclude Roberto Donolato, amministrazione delegato di Mark. Co. & Co., l’agenzia che ha ideato e progettato l’iniziativa, il tour più importante a livello nazionale. Dura dai tre ai cinque giorni, a seconda delle disponibilità delle singole amministrazioni comunali, e da sempre aggrega cittadini e turisti da tutte le ragioni italiane».

La manifestazione, organizzata da Mark. Co. & Co. srl, promossa dal Comune di Ferrara e con la collaborazione di Ascom Ferrara, promette di deliziare grandi e piccini, festeggiando il decimo anniversario del tour Art & Ciocc® nella maniera più dolce possibile.

ORARI EVENTO:

Dal 9 all’11 febbraio 2018, orario continuato 9-21

SITO: www.iltourdeicioccolatieri.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/arteciocc/

Featured Posts
A5_MONTAGNANA_retro.jpeg
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page