Art & Ciocc riparte da Aosta!
ART&CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri – Decima Edizione
AOSTA, P.zza Chanoux 26 - 29 ottobre dalle ore 9 alle 21
Torna ad AOSTA per il decimo anno consecutivo l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® nella splendida cornice di Piazza Chanoux. Sarà proprio la città di AOSTA la prima delle 14 tappe di questa nuova edizione di ART & CIOCC®, il dolcissimo tour dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da ben dieci anni viaggiano senza sosta per promuovere il cioccolato artigianale di qualità regalando weekend di sorrisi e golose bontà nelle maggiori piazze e centri storici d’Italia ed Austria.
Dal 26 al 29 ottobre in Piazza Chanoux dalle 9 alle 21 saranno presenti 30 stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme. Ogni maestro cioccolatiere proporrà le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, Bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.
Non mancheranno inoltre i grandi classici che contraddistinguono questo Tour: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra. Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.
Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia sono le regioni natali dei maestri cioccolatieri del tour ART & CIOCC®. «È una festa del cioccolato itinerante di grande richiamo, ci vengono a trovare da 50.000 a 100.000 visitatori ogni weekend – conclude Roberto Donolato, amministrazione delegato di Mark. Co. & Co., l’agenzia che ha ideato e progettato l’iniziativa, il tour più importante a livello nazionale. Dura dai tre ai cinque giorni, a seconda delle disponibilità delle singole amministrazioni comunali, e da sempre aggrega cittadini e turisti da tutte le ragioni italiane».
Inoltre…Lezioni gratuite di Cioccolato in piazza Chanoux!
“A Scuola di Cioccolato”: i maestri cioccolatieri offrono una lezione speciale e golosa ai bambini delle scuole primarie, con racconti, giochi, esperimenti e degustazioni alla scoperta di uno dei cibi più amati dai bambini.
Dimostrazioni golose a cura del maestro cioccolatiere Morandin di lavorazione del cioccolato
La tappa di AOSTA è organizzata da Mark. Co. & Co. e APE (Associazione Promozione Eventi), in collaborazione con Confcommercio Valle d’Aosta.
SITO: www.iltourdeicioccolatieri.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/arteciocc/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/markcoeco/ #arteciocc