top of page

FESTEGGIA SAN VALENTINO A FERRARA! ART & CIOCC 2020

ART&CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri

13-16 febbraio 2020 | FERRARA, Piazza Trento e Trieste

Torna a FERRARA l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da giovedì 13 a domenica 16 febbraio, inonderanno di dolcezza la centralissima Piazza Trento e Trieste, con tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme.

Ferrara si prepara quindi ad aggiudicarsi il titolo della città più romantica d’Italia nel weekend di San Valentino, facendo innamorare tutti i golosi con le prelibate creazioni dei maestri cioccolatieri di ART&CIOCC. In piazza si potranno degustare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

Tantissime le novità di quest’anno, prima fra tutte il debutto di DiscoCiocc un evento unico tutto da ballare! Venerdì 14 e sabato 15 febbraio a partire dalle 19:00 Piazza Trento e Trieste si trasformerà per una notte in dancefloor con musiche anni ‘70, ‘80 e '90. Alla consolle il famoso Dj Luciano Gaggia che da 38 anni riempie le piazze e rinomati locali di tutta Italia e non solo.

Ma non solo! Visto il successo delle scorse edizioni non potranno certo mancare le Lezioni di Cioccolato gratuite! L’esperto maestro cioccolatiere di Perugia Fausto Ercolani offrirà all’interno del suo grande ChocoLab coperto lezioni golose a grandi e piccini, con racconti, giochi ed esperimenti alla scoperta del cibo degli dei. Altra novità di quest’anno sempre all’interno del ChocoLab si terranno ogni giorno 2 workshop con degustazione guidata di cioccolato artigianale della durata di 1h su prenotazione €8 (turni 11-12 e 15-16). Per chi volesse approfondire l’argomento venerdì 14 febbraio dalle ore 11 alle 12.30 presso la Sala Conferenze della CCIAA di Ferrara in Largo Castello 10, si terrà il seminario gratuito ““Il cioccolato fa bene! Le diverse tipologie ed origini, il profilo nutrizionale ed il consumo consapevole” a cura del Dott. Davide Guarnaccia, Biologo esperto in cacao e cioccolato.

Evento di Mark. Co. & Co e Comune di Ferrara in collaborazione con Camera di Commercio e Confcommercio Ferrara.

SITO: www.iltourdeicioccolatieri.com FACEBOOK: https://www.facebook.com/arteciocc/

Featured Posts
A5_MONTAGNANA_retro.jpeg
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page